4 alberghi di montagna che accolgono cani

Portare il cane in vacanza è una delle cose più importanti per ogni famiglia che ne possiede uno, non avere la preoccupazione di abbandonarlo per lungo tempo, non dover pagare cifre esorbitanti per separarsene e soprattutto vivere un’esperienza completa e molto significativa con il tuo animale domestico: queste sono le necessità più diffuse.

 

Oggi è possibile portare il cane in vacanza?

 

Se prima era un miraggio trovare qualsiasi struttura ricettiva, alberghi, bed and breakfast o anche ristoranti, autogrill, bar o negozi che fossero disposti ad ospitare un cane o gatto, ad oggi per fortuna sono invece presenti alcune (e non più rare) e ben organizzate realtà pet friendly.

In realtà ciò che serve ad una famiglia che ha come membro un cane o gatto è solo un po’ di tolleranza verso questa presenza canina o felina, e la possibilità di ospitarlo nella propria camera o appartamento, ovviamente con la completa adesione a tutte le regole di cortesia ed educazione ordinaria.

Se poi ci sono anche servizi extra per gli animali è sicuramente un valore aggiunto, ben apprezzato da chi soggiorna nella struttura e può godere pienamente della sua vacanza contando su efficienza e piena disponibilità, è bello sapere di essere accolti con la massima cura e lungimiranza ed essere ben accetti.

Qui di seguito abbiamo selezionato alcune realtà alberghiere di montagna che accolgono cani, una piacevole vacanza sulla neve è sempre una bella idea, anche per un cane che (a parte gli esemplari più pigri) è sempre entusiasta di giocare con questo manto bianco e poi riscaldarsi comodamente sdraiato davanti ad un bel camino acceso.

Albergo Miravalle

http://miravallefai.it

Si tratta di un albergo nella superba e magica Fai Della Paganella, nel cuore del Trentino, una struttura eco sostenibile che ha compiuto scelte a basso impatto ambientale e che si cimenta anche in cucina vegana e vegetariana.

Un albergo pet friendly bellissimo sulle dolomiti, un’esperienza di sicuro interesse per qualsiasi persona appassionata di montagna o dedita al relax, poiché l’albergo è dotato anche di spa.

Hotel Sonja

https://doghotel.hotel-sonja.it/

Si tratta di un hotel ideale per una vacanza a quattro zampe, un albergo pensato nello specifico per il soggiorno del cane, ammesso in camera e in sala da pranzo e che presenta anche nel giardino un’area di sgambamento per il cane con alcuni attrezzi per l’agility e un percorso acquatico ad uso canino.

Inoltre questo albergo in Trentino è in prossimità anche di diversi percorsi a piedi nelle vicinanze del contesto della Valle Aurina.

Un hotel davvero ben fornito per ogni esigenza canina, qui di seguito ecco tutti i servizi a disposizione:

  • Sala da pranzo separata per lei e il suo cane.
  • Grande giardino recintato con laghetto e la possibilità di allenare il suo cane
  • Una sorpresa di benvenuto per il suo cane
  • Medaglietta con il nome dell’Hotel e il numero di telefono
  • Sistemazione in camera
  • Coperta e ciotola in camera
  • Entrata e uscita apposita per cani
  • Doccia e teli per i cani
  • Bustine per i bisogni dei cani alla reception.
  • Trovate diverse escursioni adatte per i cani partendo direttamente dall’Hotel
  • Tutti i più utili consigli per le sue passeggiate ed escursioni
  • Ogni Mercoledì trovate Kristina Gafriller, allenatore per cani di “Martin Rütter DOGS” presso l’Hotel Sonja / gratis
  • A richiesta Parrucchiera per cani presso l’Hotel

Hotel Alaska

http://www.alaskahotel.it/it/

Un altro albergo nella splendida cornice del Trentino, si trova a Folgarida ed è un perfetto sport hotel nel cuore delle Dolomiti di Brenta, vicinissimo a Madonna di Campiglio è l’hotel Alaska che accetta cani nella propria struttura.

Sono ammessi cani di piccola e media taglia, il cane può accedere a tutte le zone comuni esclusa la sala ristorante.

Per  tutti gli nostri ospiti a quattro zampe è messa a disposizione una ciotola e la brandina.

Anche sulle piste l’accesso a tutti gli impianti di risalita è gratuito.

Hotel Lupo Bianco

https://www.hotellupobianco.it/it/hotel-canazei-4-stelle/animali-ammessi/

Nell’hotel di Canazei il Lupo Bianco il cane è il benvenuto!

In questo hotel in Val di Fassa avrai l’occasione di avere una stanza con il balcone, di usufruire in estate di camminate e trekking accompagnati.

In questo caso c’è un supplemento di 10 euro al giorno da pagare per il soggiorno del cane.

Ulteriore specifica da fare è che in questo albergo è presente il cane mascotte dei proprietari, Zac, un simpatico volpino bianco.